Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

giovedì 20 marzo 2008

Lo Stress: Quanto influenza la nostra vita?


Alzi la mano chi non ha mai sofferto di Stress! Io, sicuramente non la alzo...

Lo Stress... Che brutta parola. Ma quanto influenza la nostra esistenza? Oggi si corre sempre. A scuola, in ufficio, a casa... La vita è diventata frenetica. Troppi impegni, decisioni da prendere.

Gli eventi possono portare a mutazioni anche radicali dei nostri comportamenti. E noi ci adattiamo. Lo stress è, quindi, una reazione tipica di adattamento del corpo ad una generico cambiamento fisico o psichico. L'uomo segue i seguenti cicli : rilassamento, stato di allarme, tensione e reazione alla situazione di allarme.

Allora perché ognuno ha livelli di stress differente? E perché per alcuni ad esempio un certo stress agisce negativamente e per altri agisce positivamente?

Lo stress è influenzato dall'intervento dei nostri pensieri. Ognuno di noi, in presenza di una situazione stressante, ha pensieri differenti e quindi emozioni e comportamenti differenti.

Cosa fare allora? Si parla di gestire lo stress ma non di eliminarlo completamente, proprio perché lo stress è una caratteristica importante della vita.
Si può agire intervendo direttamente sugli stimoli stressanti, modificando i pensieri generati dall'evento stressante, ad esempio attraverso tecniche di rilassamento, attraverso corsi e letture specifiche.

Come? Ecco degli ebook e dei videocorsi interessanti che ci possono essere di aiuto.

- Gestione Stress, Videocorso DVD di Giacomo Bruno - Tecniche Avanzate di Stress Management per il Tuo Benessere

- Ipnosi & Relax, Videocorso DVD di Giacomo Bruno - Tecniche per Prendere il Controllo Mentale del Tuo Inconscio

- I Segreti della Visualizzazione, Ebook 243 Pagine di Enrico Sigurtà - Tecniche di Visualizzazione, Sogni Lucidi e Proiezioni Astrali

- Rilassamento Dinamico, Ebook 228 Pagine di Gennaro Romagnoli - Strategie di Rilassamento e Dinamica Mentale

- Meditazione Bioenergetica, Ebook 327 Pagine di Alessandro Viti - I Segreti dei Grandi Maestri per Riappropriarti del Tuo Pensiero Libero

- Penso Positivo, Ebook 246 pagine di Giancarlo Fornei - Le Strategie del Pensiero Positivo per Cambiare il Tuo Modo di Pensare

Beh... Avete proprio l'imbarazzo della scelta.

Abbasso lo stress a tutti!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails