Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

martedì 29 aprile 2008

Tempo di esami? No problem!


Quanti di noi, quando si tratta di affrontare una prova o un esame importante, veniamo sopraffatti dall'ansia, dalla paura di sbagliare?

Io, per esempio, sotto esame (ma anche sotto interrogazione), diventavo rossa in volto, la mani sembravano quelle di un cadavere (gelate da far paura), crampi alla pancia e battito accellerato, per non parlare della voce incerta. Che vergogna! Non ero in grado di controllare le mie emozioni!

Come sarebbe stato bello se avessi potuto affrontare la prova con un atteggiamento vincente, magari riuscendo ad organizzare la mia mente ed il mio metodo in modo tale da arrivare sicura davanti alla commissione...

Bene! Questo ed altro sono gli argomenti trattati nell'ebook di prossima uscita: Esami No Problem - Tecniche per Acquisire un Buon Metodo di Studio Divertendosi.

Gianluigi Ballarani (romano anno di nascita 1987, a 15 anni entra nella Scuola Militare “Teuliè” di Milano; si diploma con il massimo dei voti; prova e supera i concorsi di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Biotecnologie ma sceglie di frequentare Economia e Managment presso l’università Tor Vergata di Roma; nonostante la sua giovane età, si specializza in Tecniche di Memoria, Comunicazione, Leadership e Motivazione con i migliori trainer nazionali e mondiali, tra cui Roberto Re, Giacomo Bruno ed Antony Robbins), nel suo ebook di 256 Pagine, ci spiega come organizzare il nostro tempo, approfondendo gli argomenti delle materie di studio con passione e interesse e scoprendo le tecniche per studiare con piacere e affrontare gli esami con preparazione.

In anteprima gli argomenti trattati nell'ebook Esami No Problem :

Giorno 1: COME RIUSCIRE A ELIMINARE GLI OSTACOLI MENTALI
Giorno 2: COME PREPARARSI AL MEGLIO ALLO STUDIO
Giorno 3: COME STUDIARE IN MANIERA DIVERTENTE
Giorno 4: COME IMPARARE A OTTIMIZZARE IL TEMPO
Giorno 5: COME ELIMINARE COMPLETAMENTE ANSIE E PAURE
Giorno 6: COME AFFRONTARE UN ESAME SCRITTO
Giorno 7: SCUOLA, UNIVERSITA', CONCORSI E COLLOQUI

Geniale, vero?

Ora tutti a studiare!

---

Nel frattempo, potrebbero interessare:
Primo della Classe di di Giuseppe Marchesiello
Penso Positivo di Giancarlo Fornei
Da Timido a Vincente di Fabio Galetto

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails