Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

mercoledì 7 maggio 2008

Interpretare I Sogni Per Risolvere I Problemi

Vi è mai capitato di “ingripparvi” il cervello nel cercare freneticamente una soluzione, e più ci pensi più fai casino? Poi, sfinito/a, vai a letto, ci dormi sopra e il mattino mentre fai colazione ti viene in mente la soluzione, semplice ed efficace…a me è successo tante volte.

Ho passato giornate intere a litigare col mio computer perché non ne voleva più sapere di fare quello che volevo io, poi esasperato, spegnevo tutto, andavo a dormire e, magicamente, il giorno dopo tutto funzionava, oppure capivo improvvisamente quale azione avevo compiuto per ingrippare anche il pc (la maggior parte delle volte).

La notte porta consiglio perché stacchiamo la spina, dormendo è il nostro inconscio che elabora tutto ciò che “ci ha visto fare” e al mattino, prima di complicare tutto col nostro pensiero razionale ( che di razionale ha solo il nome), nella nostra mente troviamo come per incanto, la soluzione che cercavamo affannosamente. La risposta è sempre dentro di noi, ma la cerchiamo nel posto sbagliato e col metodo sbagliato.

Se affronto ogni difficoltà col solito atteggiamento frenetico, accelero i miei pensieri e i miei calcoli per fare più in fretta, se inciampo in qualcosa, la paura di perdere tempo o di non riuscire a risolvere il problema, causa il peggioramento del mio modo di pensare, freno le mie reali risorse, ingigantisco il problema e mi innervosisco perché non sono più in grado di risolverlo…

Sprechiamo molte energie con questi comportamenti e purtroppo tendiamo a ripeterli nel tempo. Molti saggi hanno detto che una persona intelligente non è infallibile, ma impara dai propri errori. Gli animali lo fanno, se prendono una fucilata e sopravvivono, dopo stanno molto più attenti agli esseri “umani”.

L’uomo ha invece la tendenza malsana di ricascarci sempre. Perché vuole intervenire quando è già troppo tardi, una volta che l’inconscio ha detto al cervelletto di produrre adrenalina perché crediamo di essere in uno stato di emergenza, è impossibile correggere le nostre azioni. Facciamo sempre gli stessi errori quando agiamo nello stesso stato d’animo di paura, di nevrosi, di insicurezza e di indecisione.

Per cambiare il comportamento dobbiamo prima rimuovere tutti i conflitti interni, le credenze limitanti e il linguaggio inadeguato. Quindi per realizzare nuovi progetti ed avere successo, devo concentrarmi sulle cose che devono CRESCERE, non sui problemi o pensieri negativi che devono diminuire.

Nel corso di Meditazione Bioenergetica insegno a sfruttare le capacità del nostro inconscio, sognare ed interpretare i sogni, sia dormendo che meditando, anche in 10 minuti si può produrre un sogno lucido dove siamo coscienti e possiamo attingere informazioni preziose per semplificare la nostra vita

Un grande sogno dona potere da usare per la sua realizzazione!

Di Alessandro Viti
dir. Scuola Europea di Meditazione Bioenergetica
Maestro di Meditazione Bioenergetica
Sito: www.newelisir.com


------
Si ringrazia per i contenuti: Article Marketing Italia

------

Meditazione Bioenergetica
Ebook 327 Pagine + Bonus!
DOWNLOAD IMMEDIATO - In OFFERTA a soli € 49,00+iva

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails