Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

giovedì 8 gennaio 2009

Quando il Corpo ti dice di Amarti


Ciao a tutti.

Oggi vi chiedo: "Sapete ascoltare i messaggi che il vostro corpo vi lancia?"

Perchè una simile domanda? Perchè il libro che vi consiglio oggi si intitola Quando il Corpo ti dice di Amarti ed è scritto da Lise Bourbeau.

Sono vent’anni che Lise Bourbeau conduce le sue ricerche nel campo delle cause metafisiche delle malattie.
Ne ha derivato la certezza che qualsiasi disturbo d’ordine fisico è la manifestazione (il segnale) d’un problema esistente sul piano emozionale e sul piano mentale inconscio; la malattia è dunque una preziosa alleata e non un nemico: “Con mia grande felicità, ho scoperto che la malattia è un dono per riequilibrare il nostro essere.

Il corpo fisico, infatti, non è la causa delle malattie: da solo è impotente. La vita che lo alimenta proviene dall’anima, dalla mente; e il corpo è semplicemente il riflesso di ciò che accade dentro di noi.
Un corpo malato, dunque, è un corpo che cerca di riequilibrarsi, giacché la salute ne è lo stato naturale.
Questo vale anche per il corpo emozionale e per il corpo mentale”.
Se sta indubbiamente alla medicina curare il corpo, i risultati più completi si avranno dunque quando, parallelamente, terremo conto anche della dimensione metafisica, con un metodo che consente di fare ritorno all’armonia.


Buona lettura a tutti!

---
Quando il Corpo ti dice di Amarti, Lise Bourbeau, lo trovate su ilgiardinodeilibri.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails