Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

lunedì 2 febbraio 2009

Barack Obama: storia di un trionfo


Ciao a tutti.

Oggi parlo di Barack Obama. Un uomo che ha fatto parlare di se, sta facendo parlare e continuerà a farlo. Un Presidente che ha promesso e promette molto al suo paese.

Oggi parlo di un interessante libro scritto da Michele Paris, edito da Boopen Editore.

Barack Obama: storia di un trionfo

L`elezione del presidente degli Stati Uniti d`America è il culmine di un lungo e complesso processo di selezione che prende le mosse da primarie e caucuses. Uno sguardo complessivo alle vicende e ai temi sollevati nel corso del durissimo confronto interno al Partito Democratico tra Barack Obama e la ex first lady Hillary Clinton e allo scontro per la Casa Bianca tra il senatore afroamericano e il candidato repubblicano John McCain. Un agile resoconto delle circostanze che hanno condotto all’elezione del primo presidente americano di colore della storia per comprendere i meccanismi di successione alla carica politica più importante di quella che resta tuttora, e nonostante tutto, la sola superpotenza del pianeta.

Un po' di info sull'autore: Michele Paris è nato a Bergamo nel 1974. È laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano. Oltre a collaborare alla realizzazione di contenuti di vari siti web, fa parte della redazione della testata giornalistica indipendente on-line Altrenotizie.org, per la quale si occupa di politica estera, seguendo in particolare la realtà statunitense. Nel corso del 2008 ha coperto le elezioni primarie e le presidenziali americane, impegno da cui è nata la sua prima pubblicazione.

Non mi resta che augurarvi buona lettura e, soprattutto, ricordarvi di scaricare, se non lo avete già fatto, l'Ebook omaggio Ma OBAMA ha usato l’Ipnosi? scritto da Charlie Fantechi, il nr. 1 dell'ipnosi.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails