Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

martedì 17 febbraio 2009

Corsi di scrittura in Campania


Ciao a tutti.

In questo post indico le strutture che in Campania organizzano corsi o laboratori di scrittura.

Ovviamente, chiunque fosse al corrente di altri corsi o laboratori di scrittura in Campania, può lasciare un commento ed io provvederò ad aggiornare il post.

Lalineascritta.it (Napoli) - Il Laboratorio di Scrittura Creativa, nato nel 1993, curato, ideato e condotto da Antonella Cilento è un'esperienza pratico-teorica della scrittura in tutti i generi e le forme.
Il Laboratorio si propone di offrire ad ogni partecipante l'opportunità di scoprire il proprio personale ed esclusivo rapporto con la scrittura, stimolandone la creatività e l'immaginazione.


Istituto Italiano di Cultura di Napoli - Laboratorio permanente di letteratura contemporanea e di Scrittura creativa - Il Corso di formazione in Scrittura Creativa (CSC) dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli si svolge per la durata di un anno accademico nella sede della “Cittadella”. Alla fine dell’anno di Corso viene rilasciato un Diploma di Scrittura Creativa, dopo il superamento di un Esame finale, a tre livelli: di Base: DSC1; Intermedio: DSC2; Avanzato: DSC3.

Laboratorio di scrittura comica e umoristica “Achille Campanile” (Napoli) - Il Laboratorio è teorico-pratico, costituisce l’unica esperienza del genere in Italia e si propone di formare e valorizzare nuovi autori comico-umoristici.

Tutti a scrivere, allora!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails