Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

mercoledì 7 aprile 2010

Leggere... ascoltando musica

Ciao a tutti e bentornati. Oggi riprendo la rubrica Leggere Ascoltando Musica. Perche leggere è rilassante, ma farlo con un bel sottofondo musicale è anche meglio!

Oggi vi consiglio due CD di Antonella Natangelo. Cantante solista per ensemble Cantiga, trio femminile di musica antica in costume rinascimentale, dal 2007 è iscritta alla S.I.A.E. come compositrice e autrice.

Il primo CD si intitola La Danza delle Fate. 13 brani musicali per un totale di 35 minuti.
Da Avalon alla corte di Enrico VIII per poi volare in Irlanda, a Laridè danza e tema Bretone al rinascimento italiano. L'arpa e la voce vellutata di Antonella Natangelo ci condurrà nel fantastico mondo delle.... Fate. Il fagotto, l'oboe , un violino arricchiscono la magia del suono dell'arpa.
Il secondo CD si intitola La Leggenda della Neve. 13 brani musicali per un totale di 40,16 minuti.
L'eclettica artista, si cimenta ne "la Leggenda della Neve" con diverse poetiche musicali: da ballate inglesi del XVI secolo per arpa e voce come "the Geordie song" e "the three Ravens", al repertorio classico con "Pachelbel's Canon" al tema della sonata N° 11 W.A.Mozart a sue composizioni come "Passage" e "Melody".
Che altro dire? Al prossimo numero della rubrica.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails