Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

martedì 6 aprile 2010

Premio Letterario "Da Donna a Donna"

Premio Letterario per Opere Inedite "Da Donna a Donna" (scadenza 30/06/10)

Le EDIZIONI MIELE bandiscono il 2° PREMIO LETTERARIO PER OPERE INEDITE
“DA DONNA A DONNA”

1. Il Premio consiste nella pubblicazione con regolare Accordo di Edizione (durata tre anni, prima edizione di 1000 copie, riconoscimento dei diritti d’Autore in misura del 10%) dell’Opera vincitrice nella collana “Da Donna a Donna”, a complete spese e cura di Edizioni Miele, oltre che a cinquanta copie dell’Opera e alla Targa del Premio.

2. Sono ammessi:
romanzi, lunghi racconti, raccolte di racconti che abbiano come tema la donna, la sua condizione, il suo ruolo nella famiglia, nel lavoro e nella società, la psicologia femminile, le relazioni di coppia e la maternità.
La lunghezza minima dei testi richiesta è di trenta cartelle dattiloscritte Word con carattere dimensione 12, ca. 1800 battute per cartella. Non è fissato un limite massimo alla lunghezza dei testi. Opere di lunghezza inferiore a quella richiesta non potranno essere prese in considerazione.

3. Le Opere, rigorosamente inedite e in lingua italiana, dovranno essere inviate per Raccomandata alla Segreteria del Premio “Da Donna a Donna”, c/o Barbara Miele, casella postale 58, 73034 Gagliano del Capo (LE),
in una sola copia dattiloscritta su carta, accompagnata dai dati anagrafici dell’Autore e da una dichiarazione che attesti la paternità dell’Opera.

4. Il termine d’invio è fissato al 30 giugno 2010. Farà fede il timbro postale.

5. Ogni Autore può partecipare con più Opere.

6. Non è prevista tassa di lettura. La segreteria del Premio non è responsabile in caso di smarrimento dei dattiloscritti che non verranno restituiti.

7. La commissione, composta da giornalisti, scrittori ed editori, ha facoltà di premiare più Opere e di evidenziarne altre, particolarmente meritevoli, proponendone la pubblicazione.

8. L’esito del Premio verrà comunicato alla Stampa, e per posta a tutti i partecipanti, nonché sul sito di Edizioni Miele, in una sezione dedicata al Premio.

9. Informativa sulla privacy. In relazione agli articoli del D.Lg. n. 196/2003 e successive modifiche, i dati personali e identificativi saranno utilizzati esclusivamente ai fini del concorso e non verranno comunicati o diffusi a terzi.

10. La partecipazione al Premio sottintende la completa accettazione del presente regolamento.

11. Ulteriori informazioni all’indirizzo e-mail edizionimiele@alice.it

fonte: ozoz.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails