Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

venerdì 15 aprile 2011

Impara ad organizzare Matrimoni


Ciao a tutti e bentornati.

Oggi mi rivolgo a tutti voi amici ed amiche che avete la passione per il matrimonio.

Non vi è mai capitato di aiutare i vostri amici ad organizzare il loro matrimonio. Le partecipazioni, il locale, la chiesa, i fiori, il viaggio di nozze... E tutto a titolo gratuito, ovviamente.

Avete mai pensato, invece, di trasformare questa vostra piccola passione in un'attività redditizia?

Allora il mio consiglio di oggi fa al caso vostro.

Non potete assolutamente perdervi la guida Wedding Planner - Diventa Organizzatore di Matrimoni e Crea il tuo Business Realizzando i Sogni degli Sposi, di Vera Kanishcheva & Gianluca Mangiafico.
Grazie ai loro consigli pratici ed alle indicazioni contenute in questo manuale, potrete diventare un Event Manager di sicuro successo.
Dalla relazione con il cliente fino alla gestione dei fornitori... Tutto ciò che dovete sapere per aprire la vostra nuova attività a partire da domani stesso.
Ed in coda all'ebook, un preziosissimo elenco di contatti di specialisti del Wedding, per affrontare il matrimonio supportato dai partner migliori.

Ecco il Programma completo
***
COME SI DIVENTA WEDDING PLANNER
Quali sono le qualità fondamentali per diventare un organizzatore di matrimoni.
Scopri i segreti per curare la tua immagine e il tuo stile.
Come impostare la comunicazione con il cliente affinché sia efficace.

COME PIANIFICARE E APRIRE LA TUA ATTIVITÀ
Come raccogliere e analizzare le informazioni sul tuo micro-ambiente per studiare la concorrenza.
Pro e contro del franchising: come valutare e scegliere tra le due opzioni.
Come scegliere nome e colore del logo per valorizzare la tua immagine.
Come arredare il negozio rispettando praticità e design.
Le accortezze per creare un sito internet di sicuro impatto.

COME SCEGLIERE I FORNITORI DI FIDUCIA
Come scegliere tipografia, fotografi, hair stylist, atelier, musicisti, flower designer e gestire il rapporto di fornitura.
Scopri come valutare una location e assicurarti la riuscita dell'evento.
Scegliere tra catering e banqueting in base alla tipologia di ricevimento.

COME AVVIARE UN'ATTIVITÀ DI SUCCESSO
Come utilizzare la PNL nel colloquio conoscitivo con i clienti.
Tutti i segreti per creare un business plan efficiente.
I "nove pilastri" dell'organizzazione di un matrimonio.

COME PREPARARE UN MATRIMONIO
Imparare a personalizzare il calendario dell'evento.
Come aiutare nella scelta del tema del matrimonio.
Come calcolare un preventivo di massima considerando il peso di ogni elemento organizzativo.
Seguire lo sposo e la sposa nella scelta di abiti e accessori.
Come istruire al meglio ogni partecipante e gestire la prova generale.

COME ORGANIZZARE UN RICEVIMENTO
I segreti per tenere tutto sotto controllo durante lo svolgimento dell'evento.
Le accortezze per scegliere il luogo migliore per il ricevimento.
Come scegliere i giusti brani musicali per ciascuna occasione.
Come organizzare gli spostamenti e il servizio auto.

COME ACQUISIRE E GESTIRE NUOVI CLIENTI
Come mantenere lo storico clienti e organizzare lo schedario.
Scegliere il giusto compenso in base al servizio proposto.
Quali canali di marketing sfruttare per mantenere vivo il flusso di clientela.

E se vi posso suggerire anche io qualcosa, oltre agli autori, prendete spunto dalle meravigliose creazioni di Ganura Allestimenti.

Che altro dire? Buon lavoro a tutti ed a tutte!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails