Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

martedì 27 dicembre 2011

Regali nella calza - 1

Ciao a tutti e bentornati!

Come avete passato il Natale? Spero davvero che vi abbia portato tanta serenità e tanta gioia... e che tutti i libri da me suggeriti abbiamo avuto successo. ;)

Ora non so quanti di voi usano festeggiare anche il giorno della Befana... facendo trovare nelle calze non solo il carbone, ma anche regali simpatici ed utili.

Perchè allora non sorprendere i vostri cari ed i vostri amici con un bel libro?

Oggi consiglio di regalare...

Il Mondo Verde Celtico di Alfredo Moreschi e Claudio Porchia
Come si curavano i Druidi? quali erbe usavano per tingere gli abiti? e quali per usi alimentari? Le risposte a questi e ad altri quesiti in questo volume, che accompagna i lettori alla scoperta di un mondo affascinante.


I Celti vivevano a contatto con una natura incontaminata in un territorio coperto da boschi e da foreste, dove i loro sacerdoti, i Druidi cercavano le piante e le erbe con proprietà magiche e medicinali.

Dall'achillea al vischio, un manuale con informazioni precise e approfondite sulle piante, utilizzate fin dall'antichità e che costituiscono ancora oggi una valida alternativa alla medicina tradizionale.

Una guida dedicata a chi vuole arricchire le proprie conoscenze ed approfondire la conoscenza dei Druidi ed in particolare il loro amore per la natura.
Che altro dire? Buone compere a tutti e, come sempre, ricordate...

Un libro resta e non è mai fuori moda!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails