Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

lunedì 5 dicembre 2011

Regali sotto l'albero - 4

Ciao a tutti e bentornati.

Si avvicina il Natale e la preparazione diventa sempre più frenetica.

Domandina: "Come state a regali?"

Tasto dolente, vero?

Niente paura. Vi aiuto io. Ecco 5 idee regalo da mettere sotto l'albero. Dedicate alle mamme... e non solo ;)

1. Creare Presepi - Tante idee in carta, feltro e altro di Mareike Grün
Uno splendido libro che insegna a realizzare il simbolo più importante del Natale, il presepe, con molteplici materiali: dai tappi di sughero, al feltro, alla carta e cartoncino, e tanto altro. Ovviamente con gli immancabili cartamodelli, che, in questo caso, sono rilegati al libro.
2. Fiori, Farfalle, &... A Maglia ai Ferri e a Uncinetto di Lesley Stanfield
Allargate il vostro repertorio di lavori ai ferri e a uncinetto, con questo zoo di piccole creature: dai bruchi striscianti alle bellissime farfalle colorate e alle libellule con riflessi metallici.
Ogni motivo ha un numero di riferimento che serve a identificarlo nella sezione delle spiegazioni. Per la maggior parte dei motivi a uncinetto è fornito anche un diagramma.
3. Enciclopedia delle Tecniche Pittoriche di Hazel Harrison e Elizabeth Tate
Questa indispensabile guida vi aiuterà a padroneggiare oltre 40 diverse tecniche artistiche, così da migliorare notevolmente la qualità dei vostri dipinti.
4. La Luna e l'Arte della Ginnastica - Allenare corpo e mente in armonia con le fasi della luna di Johanna Paungger e Thomas Poppe
Gli autori hanno trovato una strada che permette a tutti di districarsi fra utopistici programmi di fitness, la pigrizia e la mancanza di tempo che ci affligge: la ginnastica secondo le fasi lunari.

Questo libro si basa infatti sul fatto che l'allenamento fisico giova solo se praticato nel contesto giusto. Scegliendo con cura gli esercizi per sollecitare i diversi muscoli del nostro corpo in base alle fasi lunari, riusciremo a ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.
E una ginnastica facilissima da imparare, richiede solo pochi minuti al giorno e mette in moto tutti i muscoli del corpo.
5. Il Potere Curativo degli Oli Essenziali di Rudolphe Balz
Un manuale pratico e completo ci svela i segreti degli oli essenziali per l'uso quotidiano e descrive in modo semplice e chiaro effetti e applicazioni di 248 fragranze in grado di donare salute, forma fisica e benessere.
Spero di esservi stata utile anche questa volta.

Che altro dire? Buone compere a tutti e ricordate:

Un libro resta e non è mai fuori moda!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails