Le letture non si consigliano, se non ai principianti del leggere. Ognuno deve trovare le proprie letture con l'istinto, che − nel lettore abituato − diventa quasi sempre infallibile.
[Massimo Bontempelli, Il Bianco e il Nero, 1987]

sabato 10 dicembre 2011

Regali sotto l'albero - 6

Ciao a tutti e bentornati.

Visto che siete sempre di corsa, andiamo subito al sodo.

Oggi vi consiglio... 3 idee regalo da far trovare sotto l'albero... dedicate a tutti gli amanti del genere fantasy.

Vampiri - Da Dracula a Twilight di Simonetta Santamaria
Il volume illustra in modo approfondito e dettagliato l'evoluzione che le più amate e temute creature delle tenebre hanno avuto nel tempo, soffermandosi in particolare sul ruolo da esse svolto nel mito e nel folklore mondiale, nella letteratura e nel cinema. Dal tenebroso conte Dracula al deforme Nosferatu, dal cinico Lestat de Lioncourt di Intervista col vampiro al "morale" Edward Cullen della recente saga di Twilight, vengono qui presentate le caratteristiche fisiche e comportamentali dei più famosi vampiri entrati nell'immaginario collettivo.
Breaking Dawn di Stephenie Meyer
Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno.
Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi.
Il regno di Ga'Hoole - La Grande Battaglia di Kathryn Lasky

Non c'è pace per il saggio Ezylryb e per i Guardiani del Regno dei rapaci notturni. Kludd vuole impadronirsi del Grande Albero di Ga'Hoole e dei suoi guerrieri, ma anche dei segreti che lì si custodiscono, quelli del fuoco e del magnetismo: il malvagio barbagianni è pronto a radunare il suo esercito disperso e a renderlo più potente che mai.
Spero di esservi stata utile anche questa volta.

Che altro dire? Buone compere a tutti e ricordate:

Un libro resta e non è mai fuori moda!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails